Stanza della musica

 

Inno dei Croma

Ecco La musica che ha dato il La… Così come la favola del popolo dei Croma si è trasformata in realtà, allo stesso modo l’inno del popolo dei Croma è diventato l’inno di Croma, la canzone che rappresenta il suo cuore: la bellezza dell’arte e della musica e la loro importanza nel raggiungere un po’ di felicità!

[Imparare a notare]

 

 

Io, l’altro… tutti

Questa canzone vuole essere una morale musicale. La solitudine di uno strumento viene presto colmata dalla presenza di un secondo, completamente diverso dal primo, che lo sostiene e lo accompagna in questo viaggio musicale. Via via tutta una serie di suoni e di note si aggiungono e si rincorrono, esattamente come nella vita vera nella quale le nostre relazioni, varie uniche e mutevoli, ci accompagnano e ci sostengono. A volte può capitare di sentirsi soli, di essere una voce in mezzo al silenzio, ma è sufficiente porsi in ascolto di chi abbiamo accanto per dare vita ad una grande armonia.

[Io, l’altro, tutti]

 

 

Il suono del mondo

La Terra è un insieme di elementi, con le loro caratteristiche, i loro colori… i loro suoni, che ricongiunti compongono una bellissima sinfonia: il suono del mondo. Questa canzone, con una progressione di strumenti caratteristici ed evocativi che via via si aggiungono, racconta e invita a cantare il suono di ciascun elemento fino a che tutti i suoni concorrono ad una musica completa e maestosa.

[Elementare e Piccoli elementi]

 

 

Alice

Alice vuole raccontare con la musica e con semplicità la storia di Alice nel paese delle meraviglie. In ciascuna strofa, un verso dopo l’altro, compaiono tutti i personaggi e gli episodi che contraddistinguono questa famosa avventura fino al raggiungimento dell’epilogo e dell’importante messaggio che la fiaba ci vuole lasciare.

 

Per saperne di più scopri le attività e i progetti.
Altrimenti continua a visitare il CROMuseo:

Guarda le foto dei laboratori

Ammira le opere realizzate con i bambini

Leggi come nasce il CROMuseo